Biografia Patrizia Poggi

Nata il 24.11.66 a Ginevra. In seguito all’età di 10 anni si è trasferita con la famiglia in Ticino.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, ha frequentato la magistrale post-liceale, diplomandosi nel 1988 quale  docente di scuola elementare, professione che ha svolto con gioia.
A 25 anni, per motivi di salute, si è rivolta ad una kinesiologa. Grazie ai suoi riequilibri energetici si è sono resa conto che  non solo la salute migliorava, ma nel contempo anche la qualità della mia vita, unitamente alla conoscenza di me stessa.
Nel 1998, incuriosita da quanto mi era successo, frequentai il mio primo corso di kinesiologia TFH1 (Touch For Health 1).
L’entusiasmo per i cambiamenti positivi che continuamente si rivelavano, mi motivò ancor più ad intraprendere con  impegno gli studi di kinesiologia, ottenendo il diploma di kinesiologa professionale nel 2004 (presso la scuola IKSEN di Maderno, Italia) e successivamente quello di terapista complementare nel 2005 (scuola SMT di Lugano).
Unendo la mia passione per la kinesiologia a quella per l’insegnamento, mi sono specializzata quale istruttrice dei seguenti corsi: tutti i livelli di TFH (Touch For Health), Stress senza Stress, Energie Tibetane, Brain Gym, Vision Gym, Organizzazione Celebrale Ottimale e Dinamica dei movimenti.
Con lo scopo di approfondire le mie conoscenze, ho frequentato un corso di PNL umanistico e di costellazioni familiari secondo Bert Hellinger, un ciclo di seminari sulla “Bio-Logica delle malattie” con il dott. G. Mambretti ed in seguito corsi specifici di: cromoterapia di base con il dott. Pagnamenta di Locarno, massaggio rilassante, massaggio hot-stone, massaggio Breuss e tecniche Dorn per le tensioni alla schiena.
Dal 2011 collaboro con la Croce Rossa per tutto quello che concerne i corsi da loro organizzati inerenti la kinesiologia, in qualità di  formatrice EDUQUA.
Attualmente pratico ed insegno kinesiologia.