Biografia Marco Rado

 
 
                  Marco Rado ha iniziato ad occuparsi di Kinesiologia 20 anni fà (1992), studiando in Italia diversi approcci (Touch for Health, Professional Kinesiology Practice, Wellness Kinesiology, Hyperton-X) per poi specializzarsi in Germania e negli Stati Uniti in Applied Physiology, diventando un Istruttore (Master) ed introducendo in Italia questo approccio. Insieme con sua moglie, Monica Angelillo, è l’unico istruttore autorizzato di Applied Physiology in Italia.
Oltre alla Kinesiologia, ha approfondito gli studi in diversi ambiti, specialmente nelle tecniche corporee e nella Medicina Tradizionale Cinese.
Dopo aver insegnato per diverso tempo solo corsi sviluppati da altre persone, all’inizio degli anni 2000 ha iniziato ad insegnare tecniche e corsi risultanti dalla sua esperienza personale e dalle proprie ricerche.
Nel giro di poco, questa serie di corsi (che sono stati denominati Integrative Physiology) hanno avuto un grande successo, specialmente all’estero ed attualmente sono insegnati non solo in Italia, ma anche in Germania, Spagna, Francia e Svizzera.
Marco Rado è un apprezzato relatore e conferenziere ed ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali, presentando sempre proprie ricerche. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di offrire ai propri studenti delle solide basi scientifiche, che possano spiegare la Kinesiologia e le Medicine Energetiche in genere.
I suoi corsi si chiamano Integrative Physiology (Fisiologia Integrata) proprio perché integrano le conoscenze scientifiche accademiche con le conoscenze delle antiche medicine tradizionali.
È molto apprezzato per la sua capacità di esprimere molto semplicemente e chiaramente concetti anche molto complessi e di condividere la sua vasta conoscenza, che spazia in numerosi ambiti del sapere, moderno ed antico.