Biografia Alessandro Rovetta

Sociologo della Comunicazione, Certified Trainer in PNL presso “NLP University di Santa Cruz (Ca)”,
si occupa di formazione e consulenza aziendale nell'ambito della comunicazione e supporto alla gestione delle Risorse Umane.
Realizza interventi volti ad orientare e a progettare l'impianto di sistemi di valutazione delle prestazioni e analisi delle competenze e del potenziale, grazie all'integrazione di PNL, ENNEAGRAMMA, APPROCCIO SISTEMICO e PSICOLOGIA DEL GIOCO nei percorsi di individuazione delle carriere, di Assessment e di formazione aziendale. In particolare si occupa di tecniche di creatività applicate al business e di comunicazione efficace, di progettazione, coordinamento ed erogazione di attività di formazione in modalità Outdoor per la creazione e l'implementazione dei gruppi di lavoro; ha inoltre sviluppato ed applicato metodi di apprendimento nella formazione aziendale basati sull'utilizzo del gioco e dell'apprendimento indiretto.
E' co-docente nei corsi per il rilascio del Diploma Internazionale di Practitioner e Master Practitioner di Alfour, nella sua attività quotidiana tiene corsi di PNL, Public Speaking, Time Management, gestione dei gruppi in azienda, gestione della delega, Leadership. E' docente riconosciuto dal Ministero della Sanità in Italia per i corsi di formazione accreditati ECM per tutte le competenze trasversali.